EURUSD

Ieri i market maker hanno deciso di iniziare a chiudere il semestrale, sembra abbastanza chiaro anche a voi? 150 pips in meno , livelli importanti raggiunti…sembra che qualcuno abbia detto ” signori, oggi facciamo cassa” , e così fanno i market maker, e così anche noi che conosciamo i cicli, i nostri soldi non glieli lasciamo, ANZI!
Anzi adesso sappiamo che il semestrale è in fase di chiusura e il prezzo ha già rotto il 38.2% di Fibonacci (di un vettore importante lungo un paio di mesi) dove abbiamo piazzato una piccola ciliegina, sta raggiungendo il 50% e abbiamo altre due ciliegine pronte in buy limit, e iniziamo a impostare i nostri Stop Loss verso 1.1810 .
Abbiamo inoltre tempo di valutare se piazzare qualche altro buy limit sul 61.8% , nonostante il semestrale sia forte, siamo ancora in chiusura del mensile e abbiamo tempo fino a fine giugno.
NATGAS

Che dire del gas naturale, anche lui si sta comportando come da regolamento, sta forzando la mano sui grandi cicli , ma è ancora in tempo per decidere di scendere dal piedistallo con decisione.
Le nostre due posizioni sono state piazzate nei punti giusti al momento giusto ( come quasi sempre) , adesso non ci rimane che avere pazienza e fidatevi che verremo ripagati.
Come take profit consiglio 2.80/2.90 per chi vuole ritirare i profitti in fretta, ma qui stiamo parlando di 3 grandi cicli in chiusura, possiamo pretendere di più 😉
CRUDEOIL

Eheh…posizione sell limit piazzata a 72.75 , e ieri il massimo di giornata a 72.72, ma VA BENE, e sapete perché ? Perché nel metodo ciclico la ripetibilità e l’oggettività sono fondamentali. LA nostra analisi era perfetta , e se per 3 tik non viene preso il buy limit sarà per la prossima, io comunque so che il mio metodo funziona e posso dire con fermezza che alla prossima opportunità saremo di nuovo nel punto giusto al momento giusto.
Fatto questo breve prologo devo dire che siamo ancora in tempo per vedere andare il prezzo in doppio massimo, prendere il nostro buy limit a 72.75 e portarlo giù con se.
Ricordiamoci che siamo nella prima parte di un quadrimestrale e di un annuale, non pretendiamo troppo dalla chiusura di entrambe le metà dei cicli, mettete i take profits a 68.80 e se avete più posizioni le potreste tirare fino a 66.20, ma solo per i giocatori d’azzardo.
GOLD & SILVER

Nei post precedenti già avevo accennato al fatto che il trimestrale doveva chiudere la prima metà per poi ripartire ma non c’era abbastanza allineamento tra le gold e silver, e sebbene si possano tradare anche autonomamente, quando sono allineate sono un arma potentissima.
Ieri i market maker hanno deciso, come su EURUSD, di chiudere questa prima parte del trimestrale e hanno portato giù queste due materie prime quasi fino al 50% nell’ultimo vettore come potete notare dai grafici.

Dunque cosa aspettarsi? Io attendo che entrambe raggiungano la linea del mio indicatore MML , e ripeto ENTRAMBE , per poi caricare con l’artiglieria pesante perché la ripartenza potrebbe essere bella decisa e lunga.
Stop Loss Gold 1750 e Silver 25.30.
Per oggi è tutto, ho un sito molto professionale che ho voglia di mettere a disposizione per tutti voi. 🤓