Petrolio giorno decisivo?

Ieri il petrolio ha toccato quota 74.01, per poi tornare sul prezzo che sta mantenendo in chiusura da 3 giorni di 72.90.

La candela di ieri potrebbe aver deciso un’ipotetica inversione del trend, dopo aver spinto fino a prezzi che non toccava dal 10 Ottobre ’18, e dopo essere tornata nella sua comfort zone quasi a volerci dire “attenzione, qui c’è qualcosa di strano!” 😅

Ho aggiunto delle curve sinusoidali al grafico del petrolio per rendere meglio l’idea del timing ciclico che sta attraversando la nostra black commodity.

Siamo in leggero anticipo sulla gobba di sinistra dell’annuale, ma in perfetto timing con la gobba sinistra del quadrimestrale, e avendo ieri fallito la chiusura su nuovi massimi , potremmo attenderci una mossa da parte dei market maker di uno scarico deciso di volumi e l’inizio di un nuovo trend ribassista fino alla chiusura della prima metà del ciclo quadrimestrale.

Al momento la mia MML è approssimativamente a 66, ed è lì che sempre indicativamente punterei come prima uscita in Take Profit.

Sell PositionStop LossTake Profit
72.9076.666

Rispondi