Oggi sono generoso, anche il Naturalgas lo offro io.
Eccoci arrivati all’analisi del Naturalgas su grafico multiday con candele D1.

Per quanto riguarda i grandi cicli (18 Mesi e 4 Anni) dobbiamo dire che il Naturalgas se ne sta fregando continuando la sua corsa contro il tempo.
Scendendo sul semestrale vediamo come in questi giorni stia attraversando la metà di tale ciclo, e possiamo notare due cose che a noi interessano particolarmente:
1. Il prezzo si è allontanato notevolmente dalla MML che voi ormai conoscete come il magnete del prezzo, infatti sarà il nostro punto di riferimento per il secondo Take Profit delle nostre posizioni Sell.
2. Il nostro indicatore CSL, Cyclical Strength Level, sta per incrociare il 60% di forza in eccesso proprio in prossimità della metà del ciclo, come a volerci dire ” Il prezzo è ciclicamente dove non deve essere, e la forza del prezzo è decisamente in eccesso”.
Noi siamo già entrati Sell nel breve periodo con obbiettivi piuttosto ravvicinati, ma adesso parliamo di medio periodo, dove potrebbero passare mesi prima di poter chiudere i profitti, e oggi sembra il giorno ideale per entrare Sell di medio periodo.
Apriamo due posizioni Sell, una che chiuderemo al ritracciamento di 38.2% che attualmente segna 3.32, e l’altra posizione la porteremo a spasso fino alla nostra MML che generalmente si appoggia sul 50% del trend principale, attualmente attorno 3.10 .