Novità : Ho deciso di sviluppare un grafico che possa contenere sia un riferimento intraday che multiday del CSL per ogni asset, così potremo valutare meglio i trade giornalieri in base anche all’eccesso o alla debolezza di forza ciclica su scala più grande. Per adesso vi basti pensare questo , suona difficile ma semplificherà l’analisi grafica.
EURUSD
Ecco come appariranno i nuovi grafici in futuro, per adesso solo l’eurodollaro è stabile e ufficiale, per gli altri avrò bisogno di più giorni per testarli 😉
Bene, il CSL intraday ci fa vedere come siamo prossimi ad un eccesso di forza ciclica su base intraday , probabilmente potremmo vedere il prezzo raggiungere quota 1.1908, rompere il CSL Intraday e ritracciare a 1.1806 circa, quindi rimaniamo allerta oggi.
Il CSL Multiday invece sottolinea il fatto che nel medio/lungo periodo il prezzo non abbia raggiunto un eccesso di forza, quindi il prezzo ha buone possibilità di salire ulteriormente in futuro.
Ecco il grafico EURUSD (D1), con il CSL Multiday meno compresso rispetto al grafico H1 precedente. Possiamo vedere il ciclo mensile in rosso e quello semestrale in blu, e i pallini rossi ci diranno quando saremo in eccesso odi forza o debolezza ciclica, e al momento sul lungo periodo stiamo ancora attendendo un po’ di espansione al rialzo.
Andiamo alle analisi Premium…
Abbonati al Piano Mensile per ottenere l’accesso ai contenuti Premium
Leggi di più su questo contenuto abbonandoti oggi stesso.
Abbonati al Piano Annuale per ottenere l’accesso ai contenuti Premium
Leggi di più su questo contenuto abbonandoti oggi stesso.