Chiedo scusa ma questa mattina i problemi con tradingview sono molteplici ma rimane comunque la mia piattaforma preferita di analisi e gliela perdono 😄
Diamo un occhiata al macrociclo quinquennale del NZDUSD

Ovviamente comprimendo il grafico daily in più di 6 anni il CSL ne soffre un po’, ma diciamo che è abbastanza evidente il fatto che sia quasi giunto in eccesso di forza ciclica, portandoci all’attenzione un macrociclo in particolare, quello da 5 anni.
Vediamo come il prezzo si trovi in gobba sinistra B1 (non posso scrivere le fasi sul grafico perché non posso più editare il grafico appunto per colpa di tradingview 😅 ), ed è prossimo all’arrivo sulla MML.
Cos’è la MML? La MML è la linea magnete che ho ideato per ritracciare la mediana del 50% dinamica (non statica come quella di Fibonacci) sull’ultimo grande vettore del nostro macrociclo.
Detto questo mi attendo di qui a poco il passaggio su tale mediana, facendo partire un bel trade di vendita da medio/lungo periodo per andare a chiudere in A1 con la metà del ciclo quinquennale fino circa fine Giugno 2022.
Attendiamo gli sviluppi per impostare anche i nostri take profit e stop loss e attendiamo anche un rinsavimento da parte di tradingview 😄.
Buona giornata a tutti e a più tardi per un post Premium.