Ieri ho contattato alcuni clienti per ricevere dei feedback e devo dire che le cose stanno andando veramente bene e di questo non posso che esserne felice.
L’unica domanda più frequente è : ma vengono aggiornati gli SL e i TP?
Osserviamo il cross AUDUSD e vi spiegherò tutto
Se non erro siamo entrati il 28 Ottobre come venditori e direi che siamo stati perfetti perchè il drawdown su questa operazione è “0”!
Abbiamo saputo sfruttare bene un “quasi” segnale Sell dell’ MCS anticipando l’entrata, e perchè? Perchè la MML (la linea dinamica che traccia il 50% su un determinato numero di candele) stava formando una fortissima resistenza in B1 del trimestrale, ed era doveroso tentare un primo Sell… e abbiamo fatto bene 😉.
Detto questo, perchè non ho aggiornato la posizione? Perchè siamo in timing perfetto con la metà ciclica trimestrale A1, ovvero abbiamo ancora tempo prima che la nostra posizione vada chiusa a causa di un mancato rispetto per le tempistiche di discesa del prezzo, inoltre il canale Buy dell’MCS si sta restringendo di nuovo, sinonimo di eccesso di debolezza del prezzo, ma non posso dirvi di impostare il TP sul 38.2%, perchè se in un giorno solo facesse una bella candela rossa, il segnale Buy non entrerebbe, la posizione ormai l’avremmo chiusa e avremmo bruciato l’opportunità di ottenere un profitto adeguato in contrapposizione al rischio che tutte le volte poniamo impostando un rapporto rischio/rendimento di 1/2, in parole povere commetteremmo l’errore del chiudere presto i profitti e tenere a lungo le perdite, e questo è il comportamento più sbagliato che potremmo mai avere nei confronti del mercato.
Quindi…possiamo abbassare lo SL ? OK , possiamo iniziare ad abbassarlo in Stop Profit a 0.7450 .
Per quanto riguarda il Take Profit osserveremo nei prossimi giorni il movimento del prezzo per vedere se sarà il caso di chiudere la posizione per un segnale inverso, chiudere solo metà contratti, oppure tirare fino a target.
Prossimamente aggiornerò il cross USDJPY, voglio vedere ancora un po’ come si muove.
Buona Giornata a tutti!
Abbonati oggi per accedere ai contenuti Premium
- – 1 Mese di Abbonamento
- – Analisi Cicliche
- – Segnali Intraday
- – Segnali Multiday
- – Indicatore MCS nei grafici
- – 1 Anno di Abbonamento
- – € 5,82/Mese
- – Analisi Cicliche
- – Segnali Intraday
- – Segnali Multiday
- – Indicatore MCS nei grafici