Recap Natalizio

Buon 24 Dicembre a tutti, il mio regalo alla community è svegliarmi alle 5.30 lo stesso per ricapitolare la situazioni sui vari assets; l’articolo sarà free, come regalo per chi ancora non è cliente TCT.

EURUSD

EURUSD H4

Eurodollaro ancora bloccato nel box range, inizia a prendere le forme di una fase di accumulazione.

Come ben sa la mia community, sto attendendo il prezzo attorno a 1.10/1.11 , ma lo scenario cambia nel caso di una fase di accumulo prolungata, stiamo a vedere nei prossimi giorni.

EURGBP

EURGBP H4

Dopo aver chiuso il trade qualche giorno fa in profitto, il prezzo sta tornando nelle zone basse del quadrimestrale ( vedete l’importanza di chiudere un trade in Stop Profit?).

Possiamo cercare di andare a prendere il prezzo in chiusura del quadrimestrale, magari sul supporto a 0.83 con un bel segnale Long in H4 dell’MCS, difatti il canale dell’eccesso di debolezza si sta stringendo di nuovo, ed è un ottimo segno.

Aspettiamo la prima decade di Gennaio ’22.

GBPUSD

GBPUSD H4

Niente di speciale, volevo solo farvi vedere che anche qui abbiamo fatto benissimo a piazzare lo Stop Profit per salvare ed accrescere il nostro portafoglio , il prezzo sta ritracciando, ed ha iniziato a farlo con una precisione spaventosa sul nuovo ciclo Semestrale (A).

DAX

DAX H4

Sul Dax siamo sempre ribassisti sull’annuale, ma il quadrimestrale si è imposto andandosi a riprendere quasi i livelli di entrata del nostro vecchio trade.

Potremmo tentare un nuovo Short comandato dall’annuale e dalla B2 del quadrimestrale se entrasse un segnale in H4 dell’MCS magari sulla resistenza a 16031.

OIL

OIL H4

Il petrolio che mi ha pagato personalmente le vacanze di Natale con l’ultimo profitto sta iper performando, ha rotto la MML e probabilmente attratto dalla B2 annuale continuerà la salita, infatti sull’MCS non abbiamo nessun segnale di inversione.

Valutabile sarà il raggiungimento del 78.6% di Fibonacci, che corrisponde ad una vecchia resistenza della MML ( a sinistra del grafico ), con una giusta correlazione temporale potrebbe essere un punto Short di medio termine molto profittevole.

BTCUSD

BTCUSD H4

Il Bitcoin è influenzato dal semestrale, sta salendo in B2 ed è proprio adesso sulla MML H4; non è da escludere che continui il rialzo fino anche il 38.2% , ma rimango dell’idea che il BTC abbia da scaricare ancora un po’ il prezzo, fino ad almeno 37400$ prima di ripartire seriamente verso nuovi massimi.

Febbraio potrebbe essere il mese della svolta, il nuovo ciclo annuale potrebbe dare vigore al Bitcoin e magari un segnale Buy in H4 dell’MCS sarebbe ben gradito .


Per oggi è tutto, ma anche per il 25 e il 26 😁

Ritorniamo il 27 con nuove analisi per concludere insieme l’ultima settimana del 2021!

Vi auguro Buone Feste e tanta felicità.

* Rimango a disposizionevia email e telefonicamente per del supporto di emergenza


Approfitta della Partnership Avatrade per Aderire ad Abbonamenti Gratuiti su TheCyclicalTrading

Rispondi