La guerra è vicina

Oramai lo scenario è già stato vissuto, con il Covid-19 dopo un mese di soli peggioramenti iniziavano a parlare di pandemia e stentavamo a crederci, e ora siamo qua che parliamo di guerra e non guerra, ma credo sia solo la prefazione dell’ennesimo capitolo buio di questo pianeta.

Noi continueremo a guardare il mercato con gli occhi focalizzati sulla ciclicità, perchè i grandi cicli saranno comunque più duri da modificare , ma credo fermamente che sarà veramente difficile fare trading da adesso in poi, perché una guerra è meno prevedibile di una malattia, e la cura ancora più difficile da trovare.

Per adesso posso solo consigliarvi di stare attentissimi con gli Stop Loss, che comunque non vi garantiranno lo Stop assoluto in caso di aperture in Gap, come avvenuto su indici e commodities.

Gli indici probabilmente soffriranno da ora in poi, le commodities saranno molto volatili, se non aveste stocks nel portafoglio sarebbe meglio continuare così, magari solo in osservazione.

Il Gold potrebbe tornare ad assumere il vecchio significato di bene rifugio, e le crypto potrebbero perdere molto, ma molto terreno in caso di guerra.

Detto questo, ora più che mai serve calma e disciplina; noi continueremo ad analizzare i mercati assieme come sempre, ma mi raccomando :

STATE ATTENTI 🙏🏻

Grazie


Approfitta della Partnership Avatrade per Aderire ad Abbonamenti Gratuiti su TheCyclicalTrading

Rispondi