Una view su Ethereum

ETHUSD, H1

Roberto ieri mi ha chiesto una view su ETH e quindi questa mattina articolino a sorpresa di sabato, stavolta però partiamo a ritroso, dal ciclo trimestrale per poi allargarci sui macro cicli.

Il nuovo ciclo trimestrale è iniziato da una decina di giorni e la tolleranza ormai è stata superata, non possiamo operare sul breve periodo e quindi cercare la MML H4, non abbiamo nessun eccesso di debolezza, ergo, il prezzo potrebbe scendere ancora e non abbiamo niente sul trimestrale che ci possa indicare “quando” questo possa accadere.

Ci saremmo dovuti aspettare il prezzo a 1305 o meglio a 1059 , ma così non è stato e quindi stiamo fermi con l’operatività sul trimestrale; c’è un’alternativa però, andiamo a vederla sul grafico D1.

ETHUSD, D1

Sui macro cicli siamo in correlazione di A1 , annuale e quinquennale, i prezzi che ho citato sopra non sono stati raggiunti, ma qua siamo ancora in tolleranza su entrambi i cicli, perciò ho cercato di semplificarvi le cose inserendo le spunte di diverso colore sui 3 prossimi supporti e ora vi dirò perchè.

  • Il primo supporto a 1305 è un livello sulla quale possiamo iniziare a mettere una posizione long, il ciclo nella quale opereremo sarà l’annuale, inquanto avrà una tolleranza più breve rispetto al quinquennale, e se quindi il prezzo raggiungesse a breve i 1305 allora inizierei a cercare la MML D1 a 2220 come target.
    • Personalmente non entrerei qua, ma attenderei un eccesso di debolezza più profondo, sui successivi supporti.
  • Il secondo supporto a 1059 è colorato di Magenta perchè questo livello è da considerarsi ben più profondo e in linea con la tolleranza della A1 quinquennale; qua il long lo inserirei già più volentieri, e punterei alla MML W1 e MN, già da Ottobre 2021 in perfetta correlazione di prezzo a 2470 .
    • Personalmente trovo questa opzione come la migliore e la più fattibile, sia perchè non è lontanissima dal prezzo attuale, sia perchè idelamente è quella che sarebbe più facilmente raggiungibile durante i prossimi due mesi circa ( periodo di fine tolleranza).
  • Il terzo supporto, a 452.60, sempre Magenta perchè ovviamente rimane in linea con la logica di un ciclo quinquennale; è molto più difficile da raggiungere, ma sarebbe ancora più interessante da tradare, inquanto l’eccesso di debolezza sarebbe maggiore e il pullback sarebbe quasi assicurato.
    • Personalmente penso che sia più un livello da inizio ciclo quinquennale che da metà ciclo, perciò lo reputo altamente improbabile.

Le pagine di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né sollecitazione al pubblico risparmio. Poiché le indicazioni riportate vengono fornite come semplici spunti di riflessione, si declina qualsiasi tipo di responsabilità, a carico dello staff TheCyclicalTrading, per le eventuali conseguenze negative che dovessero derivare da una operatività fondata sulla loro osservanza. 


Approfitta della Partnership Avatrade per Aderire ad Abbonamenti Gratuiti su TheCyclicalTrading

Rispondi