
È diverso tempo che non diamo un’occhiata al Bitcoin, è vero, ma un motivo c’è : è fermo.
Siamo in un range di accumulazione dai 17000 ai 20000 da Giugno ’22 , e non si sono verificate alcune opportunità interessante nemmeno sui cicli inferiori.
La situazione è di totale neutralità, e qual è la mia view ?
Siamo in A1 quinquennale e se la fase di accumulazione si sta protraendo molto, evitando così la ripartenza cadenzata al rialzo del prezzo; questo può sfociare in due cose :
- Una ripartenza esplosiva
- Una ripartenza normale, ma con una D2 quinquennale inferiore alla D1 del medesimo ciclo
Nel caso del punto 1 ci troveremmo assolutamente preparati, in quanto abbiamo già posizionato diverse posizioni di acquisto attorno i 20000, perciò : BTC , quando vuoi partire noi ci siamo.
Nel caso del punto 2 , la più plausibile, è una fase di accumulazione prolungata, con un exploit moderato in D2 quinquennale, dove magari verranno toccate le MML W1 e MN attorno i 30000 e magari anche il 50% di Fibonacci a 43196 per poi ritornare venditori fino a chiusura ciclo quinquennale.
Per adesso attendiamo come sempre eventuali sviluppi degni di attenzione.
Le pagine di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né sollecitazione al pubblico risparmio. Poiché le indicazioni riportate vengono fornite come semplici spunti di riflessione, si declina qualsiasi tipo di responsabilità, a carico dello staff TheCyclicalTrading, per le eventuali conseguenze negative che dovessero derivare da una operatività fondata sulla loro osservanza.