Buongiorno a tutti, nel pomeriggio di ieri ho effettuato una call con il programmatore per fare un resoconto sugli sviluppi dei vari indicatori ciclici che faranno parte del software, e sembra proprio che manchi davvero poco alla finalizzazione dell’intero progetto.
Ieri abbiamo parlato per lo più dell’ MML e dell’ MCS che avranno qualche piccola novità, una nuova grafica, ed una gestione più semplificata per poter personalizzare i settaggi.
Ecco uno screenshot del test degli indicatori di ieri

Avremo la possibilità di agire direttamente dai menù sul grafico per selezionare la MML e l’MCS (il menu nero e rosso è ovviamente provvisorio), saranno selezionabili con un menù a tendina per lasciare il grafico più libero possibile.
Potremo selezionare più MML sullo stesso grafico, come facevamo già prima, ma potremo avere la stessa possibilità anche sull’MCS, ovvero confrontare diversi timeframe nella stessa finestra dell’indicatore; prima potevamo vedere solo l’MCS relativo al timeframe sul quale eravamo, nell’esempio grafico invece siamo su EURUSD H1 e vediamo in azzurro l’MCS H1 con i vari segnali di acquisto, e la linea in giallo invece rappresenta l’MCS D1 con i relativi segnali di acquisto, che come potete vedere hanno fatto partire un segnale Long molto accurato.
Inoltre l’MCS avrà la possibilità di inserire un alert, tutte le volte che apparirà un nuovo segnale di acquisto o di vendita arriverà un alert sulla Metatrader 4, e stiamo valutando se inserire anche un messaggio di alert via email e telegram, per chi non sta sempre davanti al PC e opera prevalentemente da smartphone.
La parte del battleplan sarà sviluppata in 1 o massimo 2 settimane a partire da Lunedì 14, avrà molte novità che approfondiremo prossimamente, vi basti sapere che è confermata la novità dell’orologio ciclico, che ci dirà esattamente in quale fase ciclica ( A, B1, C1, D1 etc) di ogni ciclo siamo, dal ciclo giornaliero a quello quinquennale.
Per adesso è tutto, spero di aggiornarvi molto presto, sia per il battleplan, che per l’inizio della fase Beta Test, che infine per il lancio definitivo del software.
Una buona domenica a tutti
Le pagine di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né sollecitazione al pubblico risparmio. Poiché le indicazioni riportate vengono fornite come semplici spunti di riflessione, si declina qualsiasi tipo di responsabilità, a carico dello staff TheCyclicalTrading, per le eventuali conseguenze negative che dovessero derivare da una operatività fondata sulla loro osservanza.