
Questa l’analisi intraday di ieri pomeriggio:
Lo andiamo a prendere questo POC Vergine a 11962 o no?
Questo è un trade molto delicato, nel senso che se il POC regge bene il prezzo, lo respingerà con forza sul Pivot e andremo in guadagno perfettamente; se non reggesse e venisse rotto la forza ribassista verrebbe raddoppiata, l’unica cosa che mi sento di consigliarvi è di non mettere lo Stop Loss troppo lungo, più volentieri prendiamocelo, ma responsabilmente.
Da lì partirà il nostro Long con target sul Pivot a 12068,ma facciamo attenzione: usiamo lo Stop Profit appena possiamo, perchè se intende rompere al ribasso quel POC si va dritti verso gli 11830 sulla MML M30.
L’MCS, nonostante il segnale Long di eri, sembra che voglia più profondità, soprattutto sull’M5.
Il mio Stop Loss sarà a 11940.
Che dire, il prezzo ha preso il nostro Entry Point a 11962, senza toccare lo Stop Loss piazzato saggiamente 22 punti sotto, non siamo riusciti ad arrivare a target pieno sul Pivot, ma chi mi ha ascoltato e ha piazzato uno Stop Profit nel modo giusto, ha portato buoni risultati.
Questa la mia operatività:

Questa l’entrata con rispettivo Stop Loss

E questo è lo Stop Profit piazzato a 12020 dove si è chiuso il mio trade, con 60 ottimi punti di gain.
Dopo questo exploit, il prezzo è ripartito al ribasso giungendo come da pronostico sulla MML M30 a 11830 .
Le pagine di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né sollecitazione al pubblico risparmio. Poiché le indicazioni riportate vengono fornite come semplici spunti di riflessione, si declina qualsiasi tipo di responsabilità, a carico dello staff TheCyclicalTrading, per le eventuali conseguenze negative che dovessero derivare da una operatività fondata sulla loro osservanza.