EURJPY, aggiornamento su trimestrale

Citazione articolo EURJPY, lungo e medio periodo :

Per il momento iniziamo dal monitorare il primo segnale che entrerà sull’MCS H4, ed eventualmente scendiamo su timeframe H4 per tradarlo sul trimestrale.

In questa view di medio/breve dovremo avere uno Stop Loss molto più corto, ed un Take Profit adeguato, che potremmo piazzare sulla MML H1 a 142.90 , oppure sulla MML H4 a 136.39 (usando però la MML H1 come checkpoint dalla quale inizieremo ad abbassare lo Stop Profit).

Andiamo adesso a vedere il grafico attuale in H4.

Direi molto bene fino ad ora, no?

Siamo abbondantemente in gain, e sembriamo aver superato con successo il primo pullback, direi di inserire uno Stop Profit appena sotto il livello di entrata per chiudere, male che vada, in profitto; il target ideale è la MML H1 a 144.50 e non più la MML H4.

Tra una settimana saremo in A1 trimestrale, perciò si apriranno due scenari:
1. Non siamo ancora arrivati a target, ma possiamo lasciar correre la posizione tanto abbiamo lo Stop Profit impostato.
2. Siamo arrivati a target sulla MML H1 e possiamo entrare Long in reverse , e qui sarà d’obbligo una nuova costruzione d’analisi.

L’MCS, dopo aver inserito diversi ( e perfetti) segnali short sui massimi della Onda NT, sta uscendo dall’eccesso di forza aumentando le probabilità di portarci a target nel breve periodo.


Le pagine di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né sollecitazione al pubblico risparmio. Poiché le indicazioni riportate vengono fornite come semplici spunti di riflessione, si declina qualsiasi tipo di responsabilità, a carico dello staff TheCyclicalTrading, per le eventuali conseguenze negative che dovessero derivare da una operatività fondata sulla loro osservanza. 

Rispondi