
Ho deciso di modificare un po’ il trading per quanto riguarda l’operatività di Scalping, chi ha il software è decisamente avvantaggiato dal fatto di poter seguire l’MCS e i suoi segnali nell’intraday, ma chi non ha questa possibilità rischia di entrare in ritardo, o in anticipo, su livelli sbagliati o fare altri errori che vorrei evitare.
Per questo, da oggi vorrei non pubblicare più due post sul ciclo giornaliero, bensì andare sul settimanale e cercare trade un po’ più “semplici” da seguire per tutti, e meno frenetici.
Ci sposteremo perciò sul timeframe M30 del software, dove troveremo i cicli settimanale (rosso) , mensile (verde) e trimestrale (arancione), sull’MCS terremo solo l’M1, che ci darà un po’ più di falsi segnali, ma con il dovuto rispetto del metodo, riusciremo a portare molti più profitti sui nostri soliti asset.
Detto questo andiamo a vedere a che punto siamo dell’EURUSD.
Siamo in A1 del settimanale e il prezzo si sta avvicinando alla MML M15 a 1.0865 già testata la settimana scorsa, questo sarebbe un ottimo livello sulla quale entrare Long, con target sulla MML M1 a 1.0927 entro il 30 di Giugno.
L’MCS ha già inserito un primo segnale Long, attendiamone un secondo attorno al livello precedentemente attenzionato.

Anche la volumetria è stata portata su timeframe a 30 minuti, e sfortunatamente sotto al prezzo non abbiamo un alto volume di contratti, gli unici riferimenti validi sono invece il livello in cui si trova la nostra MML M1 a 1.0927 e un picco di contratti a 1.0950 che potrebbe richiamare a sè il prezzo la prima settimana di Luglio.
Le pagine di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né sollecitazione al pubblico risparmio. Poiché le indicazioni riportate vengono fornite come semplici spunti di riflessione, si declina qualsiasi tipo di responsabilità, a carico dello staff TheCyclicalTrading, per le eventuali conseguenze negative che dovessero derivare da una operatività fondata sulla loro osservanza.