Alibaba, è ora di comprare

Alibaba non lo trattiamo da un bel po’, ma quando lo abbiamo fatto sono state solo gioie.

Negli ultimi mesi ha sofferta di molta lateralità, spalmandosi tra la MML H1 e la MML M30, rispettivamente a 98.11 e 89.57 , ma credo che questa situazione flat sia in fase di esaurimento, un po’ come abbiamo già visto analogamente sul Natural Gas.

Il prezzo si trova attualmente sotto la MML M30 , esattamente a 87.04, e direi di acquistare in apertura di mercato per il lungo periodo, con target che potranno puntare alla chiusura del Gap a 160.90 in B1 quinquennale a Febbraio 2024 e sulla MML MN a 188.12 in D1 quinquennale ad Ottobre 2024.
Uno Stop Loss lo potremo impostare su nuovi minimi al di sotto degli 82 .

L’MCS H4 ha già inserito segnali di inversione, il primo fuori tempo (sebbene ci sia stato effettivamente un notevole pullback, il secondo in tolleranza con la nuova apertura ciclica quinquennale, che in effetti ha portato ad un raddoppio abbondante del prezzo.
Non mi attendo nuovi segnali Long, perciò sfrutterei questo eccesso di debolezza prolungato per accompagnare il prezzo fino alla neutralità, o meglio ancora, fino ad un nuovo segnale short tra il 2024 ed il 2025.

Consiglio di operare su broker che offrono una leva X1 priva di commissioni sugli Stocks, altrimenti in caso di continuazione di lateralità, potreste affrontare perdite maggiori rispetto ai guadagni previsti.


Le pagine di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né sollecitazione al pubblico risparmio. Poiché le indicazioni riportate vengono fornite come semplici spunti di riflessione, si declina qualsiasi tipo di responsabilità, a carico dello staff TheCyclicalTrading, per le eventuali conseguenze negative che dovessero derivare da una operatività fondata sulla loro osservanza. 

Rispondi